Easy Slider

giovedì 24 luglio 2014

The Color Run

A Marina di Pietrasanta è iniziato il countdown per la corsa più colorata che c'è, la Color Run...che prenderà il via sabato 26 luglio 2014.
The color run è nata negli States nel gennaio 2012 ed è approdata in Italia nel luglio 2013 facendo come prima tappa proprio Marina di Pietrasanta; la corsa più divertente e colorata torna a quindi a casa. 
The color run è una corsa divertente e colorata, dove l'importante in questo caso non è veramente vincere ma divertirsi partecipando. 
La festa inizierà in tarda mattinata, alle 12,  in piazza IV novembre, dove ci sarà animazione per tutti presso The Color Run Village. Durante la manifestazione spazio sarà dato anche al sociale, ci sarà infatti uno spazio dedicato per la raccolta fondi alle Onlus per sostenerle ed aiutarle nelle loro attività benefiche e uno spazio espositivo per Enti di promozione ed educazione allo Sport.
Nel pomeriggio immediatamente prima della partenza ci sarà un riscaldamento di gruppo e poi tutti al via. La partenza sarà data a gruppi di 25o runners ogni 3-4 minuti. Durante il percorso che si snoda lungo su 5 km vi saranno delle zone di colore, dove volontari lanceranno polveri colorati, interamente naturali, su i partecipanti. Al traguardo ogni 15-20 minuti verranno lanciati i color blast, dove i runners lanceranno il loro sacchetto di polvere colorata verso il cielo. La festa continuerà fino alle ore 21.00 con balli e musica.
Per partecipare a questa corsa è necessario iscriversi, i costi si aggirano intorno ai 20,00 euro; a tutti gli iscritti verrà fornito un kit comprendente un braccialetto, una maglietta bianca color run, un pettorale, una fascia e una busta di colore. 


Divertirsi, colorarsi promuovendo l'attività fisica...è dunque questo il motto della Color run!!!

Eleonora