Easy Slider

mercoledì 23 ottobre 2013

Eurochocolate - la sostenibile dolcezza dell'essere

Valanghe di cioccolato stanno ricomprendo il centro storico di Perugia per l'evento più dolce e goloso di tutta Italia, l'Eurochocolate che è in scena adesso a  Perugia fino al 27 ottobre 2013.
Per l'edizione 2013 Eurochocolate si dedica verso sostenibilità e ambiente, un tema che riveste molta importanza al giorno d'oggi.
Eurochocolate s' impegna a inserire la sostenibilità tra gli obiettivi dell'evento stesso, come il controllo e la riduzione dell'inquinamento durante la kermesse, promuovendo efficacemente l'uso delle risorse materiali,naturali ed energetiche a disposizione, promuovendo la comportamenti e principi rivolti verso la sostenibilità a 360°. Eurochocolate nel 2012 ha deciso intraprendere i lavori per la messa a punto del più grande impianto fotovoltaico nel comune di Perugia; i lavori ad oggi sono in fase di completamento e riguardano per 4000 mq il tetto di copertura del Magazzino di Eurochocolate e Costruttori di Dolcezze. La promessa futura di Eurochocolate e  Costruttori di Dolcezze è l' impegno ad utilizzare entro il 2014, cioccolato proveniente esclusivamente da processi produttivi in cui vengano garantiti i valori della sostenibilità, e utilizzare e progettare packaging eco-compatibili.
Eurochocolate, arrivato al suo 20° compleanno, punta tutto sulla valorizzazione e la tutela dell'ambiente; e come slogan sceglie EVERGREEN-la sostenibile dolcezza dell'essere, e come immagine una piantina di menta piantata in una tazza di ciccolata. 
Il cioccolato inonda la vie della città, in tutte le sue forme e sapori, dalla classsica barretta alla vera e propria opera d'arte dei mastri cioccolatieri,dal latte, al fondente a quello aromatizzato. 
Per chi non riesce a resistere alle dolci tentazioni al cicoccolato consiglio l'acquisto della Chococard del costo di 5€ che da diritto a diversi golosi omaggi.
Per l'occasione EVERGREEN in piazza IV novembre verrà venduta la tazza evergreen,il gadget ufficiale della manifestazione; e la Chococioc zero, la cioccolata calda con Zero calorie, Zerozuccheri e Zero glutine, e sciroppo alla menta!
Ma molte altre cose golose vi aspettano a Eurochocolate 2013 qui il programma completo .

Eleonora

martedì 15 ottobre 2013

La Londra medievale


La Torre di Londra è un complesso di edifici fortificati, costruiti nel Medioevo, e un tempo usati come palazzo reale, prigione, fortezza, polveriera. 
Dal 1988 questo bellissimo complesso è divenuto patrimonio unesco.





Di cose da vedere ce ne sono molte, e per un tour completo sono necessarie 2-3 ore.
Per un breve tour non mancate di visitare:

  •  Jewel House- dove si trovano i gioielli della corona inglese tuttora indossati da Sua Maestà la Regina. Questa è la più grande collezione di gioielli al mondo.


  •  Tower green-torre verde- è l'area all' aperto dove avvenivano le esecuzioni di persone di un certo  rango o che godevano di un certo appoggio popolare.





  • White tower-torre bianca- è l'edificio centrale ed è una delle fortezze più famose al mondo. All' interno della torre si trova l'armatura di Enrico VIII e la cappella di San Giovanni Evangelista.

  • Medieval palace- una ricostruzione per assoporare gli sfrenati lussi dell'epoca passata

  •  Camminamento sulle mura alla scoperta delle mura difensiva interna e delle sue quattro torri



  • Osservare i corvi-narra la leggenda che se questi, adesso in numero sette, lasciassero la Torre di Londra la monarchia e l'intero regno cadrebbero.
    Camminamento Muro est
    Percorrete l’East Wall Walk, esplorando la massiccia cortina muraria difensiva interna e le sue quattro torri. - See more at: http://www.hrp.org.uk/TowerOfLondon/planyourvisit/informazionisulatorredilondra#sthash.a3BtRgw2.dpuf
  










L'ingresso alle Torri di Londra costa 21.45 sterline, ma se possedete la London Pass l'ingresso è gratuito, se possedete un biglietto ferroviario controllate se la Torre di Londra rientra nell'offerta 2for1.

Eleonora