Easy Slider

giovedì 14 marzo 2013

Valencia, non solo Ciudad de las Artes y las Ciencias

Se è vero che Valencia è identificata come la Ciudad de las Artes y las Ciencias, Valencia non è solo quello.
Resa nota in seguito alla Coppa America Valencia,continua ad attrarre turisti da ogni parte del mondo.
Ecco le cose più importanti da vedere a Valencia.
 
  • Cattedrale di Valencia è il simbolo religiosa della città per eccellenza. Sorge sui resti di un tempio romano prima e di una moschea mussulmana poi.Nella stessa struttura convivono stili architetonici diversi quali il romanico,il gotico e il barocco spagnolo. Ma la cosa più degna di degna di nota è che in questa chiesa è conservato il Santo Graal, ossia il calice usato da Cristo nell'Ultima cena.




  • Lonja de la Seda o Mercato della Seta, dicgiarato patrimonio dell'Unesco nel 1996 è un esempio ben conservato di struttura tardo gotica in Europa. I lavori della costruzione della Loja iniziarono nel 1469 e finirono nel 1533, dopo di che venne usata come sede per il Mercato della seta 


  • Mercato Centrale dove potete trovare qualsiasi genere di prodotto. La struttura è di ferro e vetro e al centro si trova una grande cupola che rendo più luminosa l'intera area.


  • Giardini del Turia che sorgono sul letto del deviato fiume Turia. E' il luogo adatto per lunghe passeggiate con numerosi sentieri tracciati da palme e piante. Numerose sono anche le fontane che creano bellissimi giochi d'acqua.


  • Città delle arti e delle scienze che si estende su circa 35 ettari, inutile dirlo per visitarla tutta occorre più di un giorno. La città delle arti e delle scienze si divide in quattro grandi edifici, tutti di ispirazione moderna futuristica e progettati da Santiago Calatrava. Hesfimèric ossia il grande occhio, dove all'interno vengono fatte proiezioni cinematografiche. Oceanografic, uno dei più grandi acquario a livello mondiale con i suoi 10 ettari di superficie. Museo de las ciencias, il grande dinosauro, in cui si svolgono mostre e esposizioni a tema scientifico. Palacio de las Artes dedicato alle manifestazioni artistiche, con spettacoli che si suggeuono lungo tutto il corso dell'anno. Si può aggiungere una quinta l'Umbracle ossia un'ampia terazza panoramica coperta con 300 metri di passerella e decine di specie floreali offre una vista sulla Città delle Arti e delle Scienze.


  • Non mancate poi di gustare la paella, l'aqua de Valencia e l'Orxata.


Eleonora



Nessun commento:

Posta un commento