Easy Slider

mercoledì 20 febbraio 2013

La maturità, tre amiche e una vacanza

Ci sono tre amiche: Elena, Eleonora, Rachele.
C'è la maturità: 87,71, e una ancora da fare.
C'è un viaggio, una partenza, una meta, un' esperienza.
C'è tanta voglia di divertirsi, di conoscere nuova gente.
C'è un' amicizia.
C'è una Lloret de Mar ad aspettarci.

Partiamo col il pulman da Viareggio e dopo circa 13 ore arriviamo nella nostra Lloret de Mar.

30 agosto  giorno 1°
Un pranzo veloce e poi facciamo ingresso nel nostro albergo: La Palmera. Molto carino, in zona centrale, pulito, con piscina e la cena e la colazione molto abbondante e buona.
Quello che si cerca, quando uno va a  Lloret de Mar, è sicuramente il divertimento e qua ce n'è a sfare, discoteche e pub una a fianco all'altra formano il viale centrale di Lloret, ma si può trovare anche qualcosa di molto carino fuori dal viale centrale. Abituati ai prezzi italiani là è un vero e proprio godi-godi, l'ingresso lo paghi solo la prima sera (non più di 10€ con 3 o 4 bevute), poi con la tessera le altre sere entri gratis e hai diritto comunque alle bevute. Certo scordiamoci i cocktail italiani, però la differenza prezzo è notevole. Primo giorno, ci ambientiamo, saltelliamo qua e là senza una meta precisa, ma scopriamo, ci amalgamiamo.

31 agosto giorno 2°
Da Lloret de mar si possono fare diverse escursioni in Cataluña sia via nave, via bus o via treno. Si trovano, nella via centrale, anche diverse agenzie turische che offrono pacchetti trasferimento+guida.
Oggi abbiamo deciso di prendere un battello che ci porta a Tossa de Mar, paese carino molto chic, che si affaccia anch'esso sul mare, dove dopo un bel bagno abbiamo gustato un ottima Paella e per smaltire ci siamo arrampicati su al castello. La sera ci buttimo all' Hollywood, bella discoteca, molto chic (per i paramentri di Lloret) dove assistiamo a uno spogliarello maschile e femminile. Ogni sera c'è una serata a tema, è molto divertente ma attenti a fotografarvi, appena prendere la macchina fotografica ci sarà il buttafori dietro di voi.

01 settembre giorno 3°
In bus a Girona, grande città che si affaccia sul fiume Onyar piena di chiese, scale, palme... Molto bello è il centro storico, dove si respira la vera spagna, da non farsi mancare una visita  alla cattedrale e al  ponte di Effeil. La sera nella frequentatissima discoteca Tropic's dove va in scena la schiuma party, e che schiuma party...qua in Italia ce lo sognamo(e vengo dalla Versilia...).

02 settembre giorno 4°
Stamattina decidiamo di andare in pulman a Barcellona,arriviamo in tarda mattinata e non ci rimane molto tempo, visitamo però la zone della rambla, con la sua boqueria e la rambla del mar. Preserata al Surf, pub molto carino frequentato da diversi italiani; per il dopo ci ributtiamo all' Hollywood.

03 settembre giorno 5°
Water Word di Lloret, il parco acquatico che sorge su una collina sfruttando la pendenza per gli scivolini. Conta 17 giochi e il prezzo d'ingresso è 23,00€ per l'intero giorno e 19€ il pomereggio. Si raggiunge in autobus dal centro, con frequenze di mezz'ora, in poco tempo.Colossus, discoteca molto grande con musica commerciale e per finire facciamo un salto al Tropics. Mentre la mattina è una città fantasma, la notte a Lloret de Mar non finisce mai.

04 settembre giorno 6°
Barcelona ci ha colpito, con la sua allegria e i suoi colori, così decidiamo di tornarci, stavolta però in treno, partendo dalla stazione di Blanes,(che si raggione da Lloret in autobus) 10,28€ per 1h 18 di viaggio. Ci avventuriamo in mille posti: stadio di Barcellona, Chiesa di Santa Maria del Mar, al Tribado, al Poble Espanyole, alla sagrada familla e per il centro per un pò di sano shopping. Nella sera di Lloret ci dirigiamo nella discoteca St. trops'.

05 settembre giorno 7°
Abbiamo fatto tardi, ed oggi ci riposiamo al caldo sole spagnolo nella spiaggia di Lloret. L'acqua è veramente bella, un bel tuffo ci sta tutto. La spiaggia è molto animata, sia per tutti i ragazzi che ci sono sia per i giochi che vengono organizzati. Ultima sera per finire in bellezza saluto alle nostre discoteche preferite: Hollywood e Tropics.

06 settembre giorno 8°
Ultimo giorno della nostra avventura, passimo tutto il dia a Lloret, cercando di afferrare quello che ci stava per sfuggire. Così decidiamo d' incamminiarci sul sentiero a picco sul mare, che offre uno splendido miramare. E poi ci fermiamo ad ammirare l'antico castello emblema della città. Lloret de Mar è però anche shopping ( non di alta firma s'intende), però il suo centro è formato da numerosi vicoli pieni zeppi di negozietti che vendono qualsiasi cosa immaginamine a un prezzo veramente stracciato. Cerchiamo gli ultimi souvenir e alle 20.00 lasciamo la nostra già amata Lloret.

Alle ore 7.45 ci svegliamo sotto un nuvoloso cielo italiano...Uguali,cambiate,un po'diverse torniamo a casa...questa vacanza non la si dimenticherà.